Radiologia Generale Digitale

Tutta la Radiologia, sia tradizionale che ortodontica è acquisita con tecnica digitale e stampata su radiogrammi ad alta risoluzione. Utilizziamo il sistema digitale CARESTREAM

IL SISTEMA DIGITALE si basa sulla tecnologia di schermi al fosforo fotostimolabili contenuti in cassette utilizzabili nelle attrezzature per raggi X tradizionali; la lettura di questi schermi per mezzo di un raggio laser converte l’informazione diagnostica in forma digitale. I vantaggi per il paziente sono la ridotta quantità di radiazioni ed un nettissimo miglioramento nella qualità delle indagini rispetto al sistema tradizionale. è possibile anche la trasmissione via cavo delle immagini radiografiche e un’archiviazione su disco.

RADIOLOGIA DENTALE DIGITALE: nel nostro studio si eseguono la ortopantomografia, il telecranio in AP e LL, le ATM (articolazioni temporo-mandibolari) a bocca chiusa ed aperta.  I suddetti esami sono eseguiti su apparecchi radiologici dedicati della ditta “Soredex” finlandese. La procedura di stampa è con tecniche digitali su lastra ad alta definizione.

A RICHIESTA E’ POSSIBILE LA STAMPA ANCHE SU CD, il cui esame è visibile su qualsiasi computer.